E se a Natale mangiassimo tutti un po’ meno ma molto più buono?

Ma come si fa a mangiare meno quando il cibo è più buono?
E’ automatico, ve lo garantiamo! Il cibo migliore, dal gusto più vero, sano e ben cucinato, rallenta la masticazione allo scopo di prolungarne i sapori. In alcune occasioni dell’anno, in particolare durante le festività natalizie e pasquali, succede che mangiamo troppo. La tradizione ci induce a preparare pasti pantagruelici, da cui usciamo sfiniti e assonnati.
In occasione del pranzo di Natale, anche quest’anno Il Bagnolo Eco Lodge vuole lanciare un’idea: mangiamo meno, ma più buono!
Se invece di sei o sette portate, ne prepariamo “solo” quattro, ma di grande qualità, il pranzo di Natale diventerà così un’esperienza emozionante da ricordare. Alla fine saremo comunque sazi ma anche più sani e, soprattutto, appagati.

IL NOSTRO MENU PER IL PRANZO DI NATALE 2015:

*** Il nostro prosciutto crudo stagionato 20 mesi con pesche senapate Il Bagnolo
*** Caramelle di zucca al burro demi-sel, salvia e Parmigiano
*** Bollito misto della tradizione (manzo, vitello, cotechino, gallina), preparato con le carni della fattoria, accompagnato dalle mostarde Il Bagnolo e dalla nostra salsa verde
*** Il nostro tiramisù in
vasetto

Prezzo per persona: 35 euro, bevande escluse.

Ma abbiamo un’interessante proposta anche per il dopo pranzo, perfetta per chi desidera fare due passi prima di rientrare a casa o addirittura ha voglia di fermarsi una notte per godere, oltre che della nostra cucina, anche della bellezza del territorio che circonda e avvolge Il Bagnolo!
Quello che vi proponiamo, dopo il pranzo di Natale, è di addentrarvi a piedi nei nostri boschi… i colori dell’inverno, gli alberi, gli affascinanti panorami, la biodiversità del Parco Alto Garda sapranno davvero stupirvi.
Potrete iniziare percorrendo il sentiero della Stacca che successivamente vi condurrà alla magnifica chiesetta di San Bartolomeo

Chiesa di San Bartolomeo

 

… da cui potrete proseguire fino al punto panoramico su Salò più suggestivo in assoluto, la Corna

 

Passo della Corna

 

… per poi rientrare al Bagnolo, passando da Serniga, felici e appagati.

INVECE, se dopo il ricco pranzo e la camminata vi sentite un po’ stanchi e, a quel punto, desiderate riposarvi, perché non provare le nostre nuove e confortevolissime Eco Suites? Dormirete avvolti dal silenzio della natura che circonda Il Bagnolo, in pace e serenità…

ECCO LA NOSTRA OFFERTA DI NATALE:

* Pranzo di Natale con menu degustazione (vedi sopra)
* Pernottamento in una delle nostre Country Rooms o Eco Suites
* Prima colazione a buffet con i prodotti della fattoria
* Cena di Natale, oppure pranzo di Santo Stefano, con menu alla carta presso il nostro ristorante
* Possibilità di noleggiare le nostre bellissime biciclette elettriche Fantic Seven Days Vintage, veri e propri SUV a due ruote, perfette per esplorare il nostro territorio secondo una filosofia slow e green al tempo stesso! Il loro motore elettrico, moderno e leggero, amplificherà la potenza della vostra pedalata con stile e nel massimo della sicurezza. Utilizzabili da chiunque, senza limiti d età, vanno dappertutto, su qualunque tracciato, senza il minimo sforzo da parte vostra. Guardate questo video e vi verrà subito voglia di provarle!

Bici elettrica

 

 

 

 

 

 

Quote p.p. in camera occupata da due persone, escluse le bevande: 130 euro (in Eco Suite); 110 euro (in Country Room)
Supplementi per eventuali culle – lettini – terzi letti – quarti letti: su richiesta
Noleggio biciclette elettriche: 25 euro per persona (mezza giornata – 4 ore)

INVIATECI UNA MAIL A INFO@ILBAGNOLO.IT … VI ASPETTIAMO!

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *